Riciclo abiti usati a Palermo: 300 contenitori nelle strade
Palermo: anche la raccolta degli indumenti usati è importante
Non solo “porta a porta” e raccolta differenziata. Fra i materiali da eliminare nelle case dei palermitani ci sono anche gli indumenti.
La gestione dei rifiuti tessili a Palermo
La raccolta degli abiti e accessori di abbigliamento usati viene effettuata da una ditta esterna incaricata e direttamente controllata dalla Rap, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti a Palermo.
Come conferire gli indumenti usati
Indumenti, scarpe e accessori usati devono essere chiusi all’interno di sacchi da parte dei cittadini, i quali possono depositarli negli appositi contenitori per la raccolta disseminati per le strade del capoluogo siciliano. Sono contrassegnati dal logo Rap – sono oltre trecento quelli posizionati su strada -, oppure i vestiti possono essere conferiti nei Centri comunali di raccolta.
Un servizio efficiente
«A valle di eventuali segnalazioni e/o rilevazioni di disservizi – spiegano da Rap -, il recupero verrà effettuato entro 48 ore dalla ricezione delle stesse».
Riciclo e recupero
Tutto il materiale raccolto, per il successivo riciclo, viene prelevato dalla ditta autorizzata che è la Dusty srl – Piattaforma Palermo Recuperi, operativa in contrada Rocca Bianca a Marineo.
– indumenti
– raccolta differenziata
– scarpe e accessori
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS