Refugee Teams 2023, SAI Palermo vice campioni!
Il SAI di Palermo vice campione della nona edizione del progetto “Rete! Refugee Teams”
Si è conclusa la fase nazionale della nona edizione del progetto “Rete! Refugee Teams”. Il SAI di Palermo si è laureato vice campione a seguito della finalissima persa per uno a tre contro i pari età della Cooperativa Rinascita Carmiano di Lecce.
La squadra siciliana è stata guidata dal tecnico federale Carmelo Mirabile. Presente anche Stefano Valenti, Coordinatore Federale del Settore Giovanile e Scolastico in Sicilia.
Si attendono le date ufficiali di inizio della decima edizione del progetto che la Federazione Italiana Giuoco Calcio, con il supporto del Settore Giovanile e Scolastico, porta avanti dal 2015.
I RISULTATI DELLA FASE A GIRONI
Puglia- Sicilia 1-1
Sicilia-Abruzzo 2-1
Sicilia-Trento 1-0
LA FINALE
Sicilia-Puglia 1-3
Questo articolo celebra il successo del SAI di Palermo come vice campione della nona edizione del progetto “Rete! Refugee Teams”. La squadra siciliana ha mostrato un grande impegno e talento durante la fase nazionale, guidata dal tecnico federale Carmelo Mirabile. Nonostante la sconfitta nella finalissima contro la Cooperativa Rinascita Carmiano di Lecce, il SAI di Palermo ha dimostrato di essere una squadra competitiva e determinata.
Il progetto “Rete! Refugee Teams”, supportato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e dal Settore Giovanile e Scolastico, ha lo scopo di promuovere l’integrazione attraverso lo sport, offrendo agli immigrati e rifugiati la possibilità di partecipare a una vera e propria competizione calcistica. L’esperienza positiva degli incontri e delle partite giocati durante il torneo non solo promuove l’integrazione, ma offre anche ai partecipanti la possibilità di esprimere il loro talento sportivo.
Non vediamo l’ora di seguire il futuro successo del SAI di Palermo e di tutte le altre squadre partecipanti nella prossima edizione del progetto “Rete! Refugee Teams”. Continuiamo a supportare l’integrazione attraverso lo sport e a celebrare il talento e la determinazione di tutti gli atleti coinvolti.
– Rete! Refugee Teams
– SAI di Palermo vice campione
– Settore Giovanile e Scolastico
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN