Recupero piazzetta Stabile, nuovo teatro all’aperto
Piazzetta Mariano Stabile: lavori di restauro imminenti
Dopo aver ospitato il piccolo villaggio natalizio di Palermo allestito da Confartigianato, piazzetta Mariano Stabile, lo spazio accanto a piazzale Ungheria, sarà protagonista dei lavori di restauro dei piloni da tempo ammalorati e a rischio crollo.
Un intervento necessario
Un intervento che costerà al Comune circa 300mila euro e che avrà inizio tra pochi giorni quando l’associazione degli artigiani avrà liberato gli spazi dagli addobbi natalizi.
Un futuro in trasformazione
Nel futuro della piazza sarà previsto la realizzazione di un piccolo teatro, come confermato dall’assessore comunale alla Rigenerazione urbana, Maurizio Carta. Questo progetto permetterà di utilizzare il luogo per attività ricreative, culturali ed educative, rendendolo più vivace e attraente.
Aspettative positive per il territorio
Il primo tassello sembra stia per arrivare per la gioia dei commercianti che da anni chiedevano maggiore sicurezza e un rilancio della zona. Ma per la restante parte ci sarà ancora da attendere.
Prossimi passi
L’amministrazione comunale sta cercando i fondi necessari per il ripristino dell’intero piazzale Ungheria, compreso il restauro dei portici. Inoltre, è prevista la creazione di un parcheggio sotterraneo per rendere più attrattiva la zona, con il coinvolgimento del partenariato tra pubblico e privato.
Una speranza per la rinascita
La speranza dunque è che le saracinesche, per il momento basse, potrebbero tornare ad alzarsi, ospitando nuove attività e clienti.
– Restauro dei piloni
– Progetto di teatro
– Rilancio della zona
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS