Protesta agricoltori: diga Poma al limite
Incontro sull’emergenza idrica all’invaso Poma
Domani alle 10 all’invaso Poma si terrà un incontro sul problema delle risorse idriche che scarseggiano per gli agricoltori della zona. All’appuntamento parteciperanno il segretario della Camera del Lavoro di Partinico, Tanino la Corte, e Antonio Lo Baido, presidente del comitato invaso Poma. L’incontro sarà anche in preparazione della manifestazione del 2 febbraio per l’anniversario dello sciopero alla rovescia. Al centro, lo stato di disagio degli agricoltori in vista della campagna irrigua alle porte.
Situazione critica
Il segretario della Camera del Lavoro ha evidenziato la gravità della situazione, dichiarando che “La diga è già allo stremo, i prelievi dell’Amap continuano in maniera consistente per la città Palermo e si prevedono problemi per la campagna irrigua che inizierà ad aprile. Sono in programma diverse iniziative di protesta da parte degli agricoltori del territorio per il problema della mancanza d’acqua che si profila per i mesi a venire”.
Mobilitazione in vista
Di fronte a questa critica situazione, gli agricoltori stanno prevedendo diverse iniziative di protesta e mobilitazione per sensibilizzare sul problema della mancanza d’acqua e chiedere interventi mirati per garantire le risorse necessarie alla campagna irrigua imminente. La manifestazione del 2 febbraio rappresenterà un momento significativo di sensibilizzazione e unità d’intenti per affrontare questa emergenza.
– Risorse idriche
– Agricoltori
– Invaso Poma
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS