Notizie

Presentazione libro di Paolino Maniscalco a “CittàInsieme” di Catania Quotidiano

Presentazione del libro “L’occasione perduta”

Il prossimo mercoledì 20 dicembre alle ore 19.00 presso la sede di CittàInsieme in via Siena, 1, avrà luogo la presentazione del libro “L’occasione perduta. Ricordi di un Assessore della Primavera di Catania” scritto da Paolino Maniscalco.

Il libro rappresenta un viaggio a ritroso nella storia di Catania, attraverso gli occhi di un testimone privilegiato, l’autore stesso, che ha ricoperto la carica di assessore all’ecologia, ambiente e protezione civile negli anni ’90.

In “L’occasione perduta”, Maniscalco racconta la sua personale esperienza, rivelando le sfide, le difficoltà e le piccole vittorie che ha affrontato nel tentativo di cambiare il volto della città. A distanza di trent’anni, il libro rappresenta una testimonianza preziosa, non solo per coloro che vivono o hanno vissuto a Catania, ma per chiunque sia interessato al funzionamento delle istituzioni e alla progettazione del futuro.

Durante la presentazione, interverranno Salvatore Resca, Adriana Laudani e Giovanni Burtone per discutere dei temi trattati nel libro e della sua attualità. A moderare l’evento sarà Mirko Viola, mentre l’autore sarà presente per rispondere alle domande del pubblico e condividere ulteriori riflessioni sul suo lavoro.

La presentazione si preannuncia come un’occasione unica per approfondire il significato di “L’occasione perduta”, confrontarsi con i protagonisti della storia recente di Catania e cogliere spunti per la riflessione sul presente e il futuro della città.

Correlati

Intorno allo stesso argomento, potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

ica ambientale a Catania: i successi e le sfide degli ultimi decenni”
à preziosa per chiunque sia interessato alla storia e al futuro di Catania, e per coloro che mirano a migliorare la qualità della vita all’interno della propria comunità.

tàInsieme


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento