Pesca subacquea al porto vietata: sanzionati.
Sanzionati due pescatori non autorizzati nel porto industriale: violata la normativa
Sorpresi a pescare tra le navi ormeggiate al porto. La guardia costiera ha sanzionato nel weekend due uomini trovati a bordo di un’imbarcazione nascosta tra il “bacino 150 mila” e la “corsia 80” del porto industriale. I pescatori non autorizzati avrebbero quindi agito “in spregio alla normativa in materia – si legge in una nota – e alla regolamentazione delle attività consentite in ambito portuale e di tutela della sicurezza marittima”.
Violazioni e sanzioni amministrative
I due componenti dell’equipaggio sono state contestate violazioni di carattere amministrativo per le quali hanno ricevuto una multa da 3.200 euro. La sanzione è stata emessa per aver pescato in una zona non consentita, costituendo intralcio alle manovre delle navi, a bordo di un’imbarcazione risultata anche priva delle necessario autorizzazioni. La capitaneria di porto ha dunque sequestrato le attrezzatura e i prodotti appena pescati che, dopo i controlli del medico veterinario, sono stati devoluti in beneficenza.
Altre sanzioni
Lo stesso equipaggio della guardia costiera ha provveduto ieri a sequestrare un’unità da diporto per mancanza di copertura assicurativa e a contestare al conduttore la relativa sanzione amministrativa pari a 866 euro. A un altro altro diportista è stata invece contestata la violazione al codice del diporto per la mancanza dei documenti di bordo del natante che è stata punita con una sanzione amministrativa da 130 euro.
In questo weekend la guardia costiera ha sanzionato due pescatori non autorizzati che sono stati sorpresi a bordo di un’imbarcazione nascosta nel porto industriale. Le violazioni commesse hanno comportato multe salate e sequestri di attrezzatura e prodotti appena pescati. Questo evento mette in luce l’importanza di rispettare la normativa in materia di tutela della sicurezza marittima e delle attività portuali.
– pescare tra le navi ormeggiate
– violazioni di carattere amministrativo
– mancanza di copertura assicurativa
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN