Notizie

Parcheggiatori abusivi vietati in piazza

Parcheggiatori abusivi fuori dalle piazze: provvedimenti del questore di Catania

CATANIA – Sono tre i provvedimenti per divieto di accesso nel centro città emessi dal questore di Catania, impedendo così ad altrettanti recidivi parcheggiatori abusivi di continuare a svolgere questa attività illecita. Uno è stato emesso nei confronti di un cittadino straniero che, oltre ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo in piazza Carlo Alberto, ha tentato di estorcere denaro ad un automobilista. All’uomo, denunciato per tentata estorsione, è stato vietato per 12 mesi di accedere nella piazza e nelle vie limitrofe.

Un secondo divieto è stato emesso nei confronti di un altro parcheggiatore abusivo, già destinatario di un precedente provvedimento, al quale è stato vietato, per 24 mesi, di accedere nelle zone di parcheggio in via Carlo Felice Gambino e sulle vie limitrofe. L’ultimo è stato emesso nei confronti di un parcheggiatore abusivo che esercitava in piazza Europa. Il divieto di accesso, della durata di 12 mesi, riguarda, oltre piazza Europa, le aree di via Asiago, via Zoccolanti, via Messina, viale Alcide de Gasperi, corso Italia, viale Africa. Tutti sono stati segnalati ai fini della sospensione o revoca del reddito di Cittadinanza o dell’assegno di inclusione.

Conclusioni e impatto dei provvedimenti

I provvedimenti emessi dal questore di Catania hanno lo scopo di contrastare l’illegalità legata all’attività di parcheggiatori abusivi nel centro cittadino. Queste azioni non solo mirano a limitare la molesta pratica di estorsione di denaro agli automobilisti, ma anche a tutelare la legalità e l’ordine pubblico nelle piazze e vie limitrofe.

La durata dei divieti di accesso, che va da 12 a 24 mesi, dimostra la fermezza delle autorità nel contrastare questo fenomeno. Inoltre, la segnalazione ai fini della sospensione o revoca del reddito di Cittadinanza o dell’assegno di inclusione dimostra un approccio completo e integrato al problema, che cerca di colpire anche le motivazioni economiche dei parcheggiatori abusivi.

Si auspica che questi provvedimenti rappresentino un deterrente efficace per coloro che vogliono continuare a infrangere la legge, e che possano contribuire a ridurre la presenza di parcheggiatori abusivi nelle aree interessate, restituendo ordine e legalità alle strade della città.

È importante che le autorità continuino a monitorare la situazione, adottando provvedimenti simili in altre aree della città, al fine di contrastare in maniera efficace e duratura questo fenomeno.

– Parcheggiatori abusivi
– Divieto di accesso
– Tentata estorsione


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento