Palermo, Zingale membro Accademia Nazionale Scienze, lettere e arti
Riconoscimento per Pino Zingale come socio corrispondente dell’Accademia nazionale di Scienze, lettere ed arti di Palermo
Un importante riconoscimento per l’attività di Pino Zingale
Il procuratore regionale della Corte dei Conti per la Sicilia, Pino Zingale, è stato recentemente nominato socio corrispondente dell’Accademia nazionale di Scienze, lettere ed arti di Palermo. Questo riconoscimento sottolinea non solo la sua attività professionale, ma anche il suo impegno nello studio e nella ricerca scientifica.
L’importanza dell’Accademia nazionale di Scienze, lettere ed arti di Palermo
L’Accademia, istituita nel lontano 1718, è stata riconosciuta dal 1938 come parte integrante dell’unione accademica nazionale, insieme ad altre nove accademie a carattere e finalità nazionali, tra cui quelle dei Lincei e della Crusca. È inoltre affiliata all’Union Accadémicque Internationale, che coinvolge 30 Nazioni. Dal 1971, ha la sua sede presso Palazzo De Simone, un edificio importante cedutole dalla Regione Siciliana.
Questa nomina è quindi un segno di prestigio non solo per Pino Zingale, ma anche per la Corte dei Conti per la Sicilia e per l’intera comunità accademica e scientifica.
– Riconoscimento
– Procuratore regionale della Corte dei Conti per la Sicilia
– Accademia nazionale di Scienze, lettere ed arti di Palermo
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS