Palermo, troppa violenza: turisti scappano

Assoimpresa lancia l’allarme: Palermo rischia di perdere turisti a causa della violenza

La situazione dell’ordine pubblico mette a rischio il flusso turistico

Assoimpresa, l’associazione di categoria delle imprese palermitane, ha lanciato un allarme riguardo alla crescente violenza nella città e il suo impatto sul turismo. Dalle risse a Sferracavallo agli attacchi contro agenti di polizia municipale, la situazione dell’ordine pubblico è estremamente preoccupante.

Il presidente di Assoimpresa, Mario Attinasi, ha dichiarato: “Siamo stanchi di assistere a tutto questo. La città sta facendo passi indietro sul fronte della sicurezza. Bisogna che le istituzioni intervengano concretamente perché il rischio è quello di allontanare i turisti anche in vista delle ferie del prossimo Natale. Tra droga, violenza e alcol, Palermo è una città sempre meno sicura”.

Impatto sul turismo in vista del periodo natalizio

Il timore dell’associazione è che questa ondata di violenza possa incidere negativamente sul flusso turistico, soprattutto in vista del periodo natalizio. Con l’importante stagione delle festività alle porte, è fondamentale affrontare e risolvere rapidamente questa problematica per garantire la sicurezza e l’attrattiva della città per i visitatori.

– Assoimpresa
– Violenza
– Turisti


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.