Notizie

Palermo: “Quartieri di Serie A e B per rap”. Segnalazioni.

Palermo – Quartieri di “Serie A e di Serie B” per la raccolta dei rifiuti

Da Zona Guadagna al quartiere Alberghiera

I cittadini palermitani sono sempre più insoddisfatti della gestione della raccolta dei rifiuti da parte della Rap, soprattutto in alcune zone della città. Un residente di zona Guadagna ha dichiarato a LiveSicilia.it che la raccolta dei rifiuti non viene eseguita da cinque giorni, portando alla presenza di sacchetti di immondizia per le strade, rendendo l’aria irrespirabile. Questa situazione non è limitata solo a zona Guadagna, ma è riscontrabile anche a Bonagia e Villagrazia.

Anche nella zona Albergheria si denuncia una situazione insostenibile, con rifiuti di ogni genere che invadono il quartiere senza controlli adeguati. Secondo l’Associazione Comitati Civici, la zona è diventata terra di nessuno, con scaricatori senza scrupoli che alimentano il mercato dell’usato.

“Servono interventi”

Sempre secondo l’Associazione Comitati Civici, sono necessari interventi urgenti di bonifica e controlli costanti per fermare l’attività illegale di abbandono di rifiuti. La situazione rappresenta una grave emergenza sanitaria, con discariche che vengono date alle fiamme danneggiando la salute dei residenti. Si chiede a tutte le funzioni competenti di prendere atto della situazione e attivarsi per risolvere il problema, al fine di proteggere la salute dei cittadini e preservare i monumenti storici della zona.

Conclusione

In conclusione, la situazione della raccolta dei rifiuti a Palermo presenta disparità evidenti tra i diversi quartieri, con alcune aree che vengono trascurate rispetto ad altre. Gli abitanti esprimono il loro malcontento e chiedono interventi urgenti per risolvere la grave emergenza sanitaria causata dalla gestione inadeguata dei rifiuti. È necessario un impegno concreto da parte delle autorità competenti per garantire un ambiente salubre per tutti i cittadini.

– Quartieri di “Serie A e di Serie B” per la raccolta dei rifiuti
– Zona Guadagna
– Zona Albergheria


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro