Notizie

Palermo: iscrizioni agli asili nido, una settimana di presentazione dei servizi

Settimana di Open Day per i servizi educativi a Palermo

In vista della campagna per le iscrizioni all’anno educativo 2024/2025, che si terrà dal 29 gennaio all’11 marzo, i servizi educativi rivolti ai piccoli da zero a 3 anni del Comune di Palermo si presentano alla cittadinanza con un’intera settimana di Open day. Da domani a sabato tutti i servizi educativi a gestione diretta e indiretta (asili nido, centro per bambini e famiglie, spazi gioco) apriranno le porte alle famiglie per far conoscere gli ambienti, l’organizzazione e le opportunità educative offerte ai bambini e alle bambine della fascia d’età che va da 0 a 3 anni.

Progetti educativi e opportunità

Durante gli Open day verranno illustrati i progetti educativi anche con l’ausilio di materiale fotografico e video proiezioni, e saranno realizzati laboratori esperienziali coinvolgendo i piccoli ospiti.
Agli asili nido potranno essere iscritti i bambini e le bambine fino a 36 mesi non compiuti alla data del 1 settembre 2024, e che potranno presentare istanza anche i genitori dei nascituri, purché la data presunta del parto avvenga entro e non oltre il 31 luglio 2024.

In questo articolo, abbiamo presentato la notizia dell’organizzazione di Open day per i servizi educativi rivolti ai bambini da zero a 3 anni nel Comune di Palermo. I servizi educativi a gestione diretta e indiretta, come asili nido, centri per bambini e famiglie e spazi gioco, apriranno le porte alle famiglie per far conoscere gli ambienti, l’organizzazione e le opportunità educative offerte.

Durante gli Open day, verranno illustrati i progetti educativi con l’ausilio di materiale fotografico e video proiezioni, e saranno realizzati laboratori esperienziali coinvolgendo i piccoli ospiti. È un’occasione importante per le famiglie per comprendere meglio le proposte educative e l’ambiente in cui i loro figli potrebbero trascorrere del tempo.

Gli asili nido potranno accogliere bambini e bambine fino a 36 mesi non compiuti alla data del 1 settembre 2024. Inoltre, i genitori dei nascituri possono presentare istanza, purché la data presunta del parto avvenga entro e non oltre il 31 luglio 2024.

Questi Open day sono un’opportunità preziosa per le famiglie che stanno valutando le opzioni educative per i loro bambini. È un modo per conoscere da vicino i servizi offerti e prendere decisioni informate. Speriamo che questa iniziativa sia ben accolta dalla comunità e che possa aiutare molte famiglie nell’importante scelta dell’istruzione per i loro piccoli.

– Iscrizioni all’anno educativo 2024/2025
– Servizi educativi a Palermo
– Asili nido e spazi gioco


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro

Lascia un commento