Notizie

Palermo, 8€ per tappo, scontrino scandaloso.

La polemica sui social colpisce Palermo: il caso dello scontrino con l’apertura tappo a 8 euro

Dopo i casi degli scontrini folli che hanno caratterizzato l’estate 2023 in Italia, ora è scoppiata una nuova polemica sui social che colpisce la città di Palermo. A denunciare il caso è Sonia Aiello che a fine pasto si è vista arrivare al tavolo un conto finale di 48,90 euro per tre panini e uno spumante, un “Berlucchi cuvée imperiale Brut”. Un conto che non avrebbe suscitato clamore se non avesse avuto la dicitura “Apertura tappo: 8 euro”.

La denuncia di Sonia Aiello

È successo qualche giorno fa da “Retrobottega di Prezzemolo & Vitale” al Marina Yachting, il nuovo molo trapezoidale inaugurato un mese fa. La signora Aiello ha pubblicato lo scontrino della discordia su Facebook, scrivendo: «Ciò che mi ha lasciato senza parole sono gli 8 euro di apertura tappo». Subito dopo, ha rincarato la dose raccontando che «la cameriera, poverina, con il polso dolorante non ci è riuscita. Viene soccorsa da un responsabile che abbandona la bottiglia sul banco che ovviamente, senza problemi, lo serviamo noi in autonomia, aspettando il seau a glace con ghiaccio che non è mai arrivato e che quindi si è scaldato subito. A voi i commenti». E, ovviamente, i commenti non sono mancati, anzi ne sono arrivati tanti. Così tanti che il post di Aiello è diventato virale, rimbalzando sui vari gruppi Facebook della città.

La reazione della rete

La pubblicazione dello scontrino di Sonia Aiello e il suo racconto dettagliato hanno scatenato una tempesta sui social media. Molti utenti si sono indignati per la cifra esorbitante richiesta per l’apertura del tappo, sottolineando che si tratta di una pratica assurda e ingiustificata. Altri, invece, hanno criticato il comportamento del responsabile e della cameriera, sottolineando la mancanza di professionalità nel gestire la situazione.

La replica del locale

Di fronte all’ondata di critiche, il locale “Retrobottega di Prezzemolo & Vitale” non ha tardato a rispondere. In un comunicato ufficiale, ha difeso la propria politica dei costi sostenuti, sottolineando la qualità dei servizi offerti e il valore del vino proposto. Tuttavia, numerosi utenti continuano a esprimere il loro dissenso e a chiedere spiegazioni più dettagliate in merito alla pratica dell’apertura del tappo.

– scontrini folli
– conto finale
– Marina Yachting


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento