Notizie

Palermo: 18 denunciati per furto di energia a Bonagia

Scoperta rete di furto di energia elettrica a Palermo

Carabinieri e Enel denunciano 18 persone per furto di energia nel quartiere Bonagia

Nel quartiere Bonagia a Palermo, una rete di 18 persone è stata denunciata per furto di energia elettrica. L’operazione è stata condotta dai carabinieri in collaborazione con i tecnici dell’Enel, che hanno scoperto abusi contro la rete elettrica da parte di famiglie residenti nel quartiere.

Le famiglie coinvolte, identificate come domiciliate nel quartiere Bonagia, avrebbero sfruttato abusivamente l’elettricità, annullando così completamente la spesa dell’utenza. Questo comportamento non solo è illegale, ma anche pericoloso e dannoso per l’intera comunità.

Oltre a essere chiamati a pagare il consumo stimato, tutti gli indagati dovranno rispondere di furto aggravato. In caso di condanna, la pena prevista va dai 2 ai 6 anni di reclusione. Si tratta di una situazione grave che ha un impatto diretto sulla sicurezza e sull’affidabilità del servizio elettrico per la città di Palermo.

Questa non è la prima volta che si verificano casi simili a Palermo. Nelle scorse settimane, nei quartieri Brancaccio e Capo, altri 18 nuclei familiari erano stati scoperti ad abusare della rete elettrica, sempre dopo un controllo per furto di energia. È importante che queste azioni vengano condannate e contrastate con determinazione, al fine di garantire un servizio elettrico regolare e sicuro per tutti i cittadini.

La lotta al furto di energia elettrica è un tema importante per la città di Palermo e la sua provincia. È fondamentale sensibilizzare la comunità su questi abusi e lavorare per prevenire e reprimere comportamenti illegali che danneggiano l’intera collettività. Restate aggiornati su tutte le notizie di Palermo e provincia per essere sempre informati su questo e altri importanti temi di attualità.

– Furto di energia elettrica
– Denuncia di furto aggravato
– Nuclei familiari scoperti


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento