Notizie

Omicidio in discoteca, sindaco sgomento

Violenta notte a Balestrate: il sindaco si dichiara sgomento

«Si resta sgomenti davanti a queste notizie che si ripetono ogni fine settimana in tutta la provincia di Palermo. Alcuni ragazzi non vanno in discoteca solo per divertirsi, ma per provocare risse. Davvero non riusciamo a comprendere cosa succede ai nostri giovani».

È quanto afferma il sindaco di Balestrate Vito Rizzo, sconvolto per l’ennesima notte di violenza.

«Il locale, la discoteca Medusa, è aperto da un mese. Non avevamo mai avuto segnalazioni di risse, ma l’uso di alcolici all’esterno del locale, portati da chi viene da fuori per trascorrere la serata. E tra alcool e droga il mix può scatenare le risse. Il nostro paese – dice Rizzo – è accogliente. Si fa tanto per il territorio. Una notizia del genere distrugge anni di lavoro. La discoteca è stata sempre controllata. Ma oggi è un giorno bruttissimo per il mio territorio. Sono situazioni fuori controllo».

Nel 2022 davanti a un lido, sempre di Balestrate, era avvenuto un altro omicidio, quello di Vincenzo Trovato, 22 anni, morto durante una rissa.

Situazione fuori controllo

La notte di violenza a Balestrate ha scosso la comunità locale, con il sindaco che esprime incredulità e sgomento di fronte alla ripetizione di episodi di violenza. L’apertura di una nuova discoteca nel territorio sembrava essere stata gestita con attenzione, ma l’uso di alcolici e droghe portati da chi proviene da fuori ha scatenato episodi di rissa, danneggiando l’immagine della comunità accogliente e il duro lavoro fatto per il territorio.

La perdita di vite giovani è stata un’altra drammatica conseguenza di situazioni fuori controllo, come dimostra l’omicidio di Vincenzo Trovato avvenuto nel 2022. La comunità locale si trova ora a dover affrontare queste sfide per garantire la sicurezza e il benessere dei suoi cittadini.

– violenza giovanile
– uso di alcolici
– risse nelle discoteche


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro

Lascia un commento