Omicida Palermitano libera famiglia dal demonio
Massacro a Bagheria: Fanatismo religioso dietro il triplice delitto
Il paese di Bagheria, in provincia di Palermo, è sconvolto dal terribile triplice delitto avvenuto nella villetta di Giuseppe Barreca, dove sono stati uccisi la moglie Antonella Salomone e i loro due figli di 3 e 16 anni. Lo scenario che si è presentato ai carabinieri è stato agghiacciante, e le motivazioni dietro questo gesto apparentemente insensato sembrano ricondurre al fanatismo religioso del padre di famiglia.
La fede estremista di Giovanni Barreca
Giovanni Barreca, muratore di professione, era conosciuto per essere un devoto della Chiesa Evangelica e un fanatico religioso. Sul suo profilo Facebook citava frequentemente Roberto Amatulli, un parrucchiere barese auto proclamatosi pastore evangelico, guaritore ed esorcista. Amatulli, oggetto di inchieste giornalistiche, sosteneva di avere poteri taumaturgici e invitava i fedeli a non rivolgersi ai medici. La sua influenza su Barreca potrebbe essere stata determinante nel condurlo all’atroce gesto.
Un coinvolgimento sospetto
Sotto interrogatorio presso la caserma di Bagheria, è emerso che una coppia di amici di Barreca potrebbe aver avuto un ruolo nel triplice delitto, ispirando l’assassino a compiere il gesto nel tentativo di “liberare la famiglia dai demoni” e “salvarsi da Satana”. Le indagini sono ancora in corso, ma sembra che la fede estremista di Barreca abbia giocato un ruolo fondamentale nell’escalation violenta che ha portato alla tragedia.
Una figlia risparmiata
I carabinieri sono stati avvisati dell’accaduto dall’assassino stesso, e all’arrivo nella villetta hanno trovato la figlia 17enne della coppia, risparmiata dalla furia assassina del padre. La ragazza era in stato di choc e non è ancora chiaro se sia stata drogata.
Il sindaco di Altavilla, Pino Virga, ha dichiarato che le comunità religiose evangeliche della provincia vivono con sobrietà e senza eccessi il loro culto, ma è evidente che il fanatismo religioso estremo può portare a conseguenze tragiche. La comunità locale è sconvolta da questa terribile vicenda, mentre le indagini proseguono per far luce su questa terribile tragedia.
to
ore
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN