Nuovi raid spacca vetrine a Palermo: colpi a I Cucci e da Buatta
Furti ai ristoranti di Palermo: colpi ripetuti creano sconforto e paura
Ci hanno provato una prima volta, la scorsa settimana, prendendo poi di mira un bar e alla fine i ladri sono riusciti a compiere un furto al ristorante I Cucci a Palermo in piazza Bologni.
Hanno sfondato la vetrina e si sono portati via soldi che si trovavano in cassa, bottiglie di vino e liquore e alcuni palmari. Il colpo è stato ripreso dalle telecamere del sistema di videosorveglianza del locale. I ladri poi sono fuggiti. Sul furto indagano i carabinieri.
Ripetuti colpi ai ristoranti
Un altro colpo nel corso della notte al ristorante Buatta, in corso Vittorio Emanuele. Le modalità sono sempre le stesse: i ladri sono riusciti ad entrare all’interno dell’attività commerciale infrangendo la vetrina. In questo caso è ancora da quantificare la merce che è stata portata via.
«Siamo molto sconfortati per quanto sta avvenendo in città – dice Giovanna Analdi presidente dell’associazione Cassaro Alto – Cerchiamo in questi ultimi mesi di organizzare degli incontri per sensibilizzare tutti e cercare di rendere il nostro lavoro più sereno. Ma poi ci troviamo davanti a questi gesti terribili che lasciano tanto scoramento dentro. Oggi abbiamo organizzato con la facoltà teologica una merenda in facoltà con i bimbi dei quartieri Ballarò, Kalsa e Brancaccio. La nostra associazione cerca di fare tanto ma questi continui furti creano tanta rabbia e paura nei commercianti».
Appello alla comunità
La situazione preoccupante dei furti ai ristoranti ha spinto la comunità ad unirsi in segno di solidarietà e supporto. L’associazione Cassaro Alto ha lanciato un appello alla comunità per vigilare e difendere insieme i commercianti locali da queste azioni criminali ripetute.
Nel video l’intervista a Giuseppe Stassi, titolare del ristorante I Cucci
– Ladri
– Furto
– Videosorveglianza
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS