Nuovi direttori generali per Asp, ospedali e policlinici: ecco i nomi dei messinesi Milazzo
Governo Schifani designa nuovi manager della sanità siciliana
Il governo Schifani, durante la seduta di giunta di questa sera, ha designato i nuovi manager della sanità siciliana su proposta dell’Assessore alla Salute Giovanna Volo. I nominativi dei direttori generali delle quindici strutture sanitarie regionali e dei 3 policlinici universitari sono stati scelti dalla rosa dei 49 idonei, sulla base delle valutazioni della Commissione di selezione. In attesa del completamento dell’iter con il parere della commissione Affari istituzionali dell’Ars, i designati guideranno già da domani le stesse aziende in qualità di commissari straordinari, ad eccezione di Gaetano Sirna, confermato direttore generale del Policlinico di Catania fino a ottobre 2025. I vertici degli ospedali universitari di Palermo e Messina sono stati individuati all’interno di una terna di nomi proposta dai rispettivi rettori.
Le parole del Presidente della Regione
Il presidente della Regione Renato Schifani ha sottolineato l’importanza di questi nuovi assetti per il sistema sanitario siciliano. Ha espresso fiducia nelle figure qualificate scelte per guidare le aziende e gli ospedali, sottolineando l’importanza di gestire la delicata fase che il sistema sanitario regionale si accinge a vivere. Schifani ha ribadito l’impegno del governo nel rendere il settore più moderno, efficiente, sostenibile economicamente e sempre più attento ai cittadini.
Nomi e destinazioni dei nuovi direttori generali
Le designazioni dei nuovi direttori generali sono state comunicate anche per le nove aziende sanitarie provinciali e per le aziende ospedaliere, Arnas e Irccs e dei Policlinici. I manager selezionati guideranno le rispettive strutture con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi sanitari offerti ai cittadini siciliani.
L’impegno del governo Schifani nel completamento di strutture ospedaliere attese da anni, per l’abbattimento delle liste d’attesa e per la razionalizzazione della rete sanitaria è stato sottolineato come una priorità per garantire ai siciliani una sanità di alta qualità.
arie regionali
ari
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN