FlixBus rafforza i collegamenti con Agrigento e la Sicilia
Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, FlixBus ha annunciato l’intenzione di potenziare i collegamenti con la provincia di Agrigento e la Sicilia. Questo è finalizzato a agevolare il ritorno in famiglia di chi studia o lavora fuori regione, nonché il successivo rientro nella città di domicilio. L’incremento dei collegamenti riguarda soprattutto le rotte fra la Sicilia e le grandi città del centro e nord Italia, rendendo più agevole e conveniente il viaggio per i passeggeri.
Collegamenti da e per Agrigento e Canicattì
La società di trasporti non si limiterà solo ad Agrigento ma offrirà anche collegamenti diretti con Canicattì, garantendo tutto l’anno un servizio continuativo di mobilità fra la provincia e il resto del Paese. Questo permetterà di sostenere la valorizzazione, oltre che della costa, anche dell’entroterra agrigentino, in linea con la nuova attenzione attribuita alle aree interne quali hub potenziali di sostenibilità.
Orari e frequenza dei collegamenti
Per Agrigento, partiranno settimanalmente fino a 15 corse dirette con partenza da Roma e Napoli, e 7 corse dirette con partenza da Milano, Firenze, Siena e Salerno. Alcune di queste corse consentiranno di raggiungere la città viaggiando di notte e arrivando la mattina successiva. Gli autobus flixbus verdi faranno sosta al terminal di Piazza Rosselli.
Canicattì sarà raggiungibile anche durante il periodo natalizio fino a otto volte a settimana da Roma e Napoli, oltre che da Villa San Giovanni, primo hub di interscambio della rete FlixBus in Calabria.
Altri collegamenti in Sicilia
Oltre ad Agrigento e Canicattì, la rete di FlixBus in Sicilia comprende collegamenti con altre città come Palermo, Catania, Messina, Giardini Naxos, Ragusa, Siracusa, Enna, Caltanissetta e Trapani.
Informazioni e acquisto dei biglietti
Tutte le tratte sono in vendita sul sito www.flixbus.it, tramite l’app FlixBus e nei punti vendita sul territorio.
I «viaggiatori del cuore» che tornano a casa
Secondo uno studio commissionato da FlixBus alla società di ricerche Squadrati nel 2023, nel postudini. Tra le considerazioni che emergono, una riguarda la tendenza, fra molte delle persone appartenenti a questa categoria, a prediligere il periodo natalizio per mettersi in viaggio.
L’importanza degli affetti è sempre più centrale all’indomani del periodo pandemico: per gran parte delle persone, infatti, oggi viaggiare significa «ritrovare il proprio benessere» e «stare con le persone a cui si vuole bene».
In conclusione, il potenziamento dei collegamenti con Agrigento e la Sicilia offerto da FlixBus è un’iniziativa che risponde alle esigenze dei passeggeri, permettendo loro di tornare a casa e ritrovare i propri cari in modo comodo e conveniente. Grazie a questi servizi, viaggiare durante il periodo natalizio diventa un’esperienza ancora più significativa per tutti i «viaggiatori del cuore».
– Agrigento
– Canicattì
– Viaggiatori del cuore
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN