Presentata la “Sfida dello Stretto” a palazzo Zanca
Nel corso di una conferenza stampa è stata presentata oggi a palazzo Zanca la “Sfida dello Stretto”, iniziativa in programma sabato 16, che si inserisce nell’ambito dell’evento “New Mobility Messina 2023″, giunto alla seconda edizione.
Partecipanti e obiettivi dell’evento
Presenti all’incontro con i giornalisti i sindaci di Messina Federico Basile e di Villa San Giovanni Giusy Caminiti, il vicesindaco e assessore alla Mobilità Salvatore Mondello, l’assessore ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro, il presidente di ATM Giuseppe Campagna, insieme ai componenti del CdA dell’Azienda, il noto personaggio televisivo di “Striscia la Notizia” Jimmy Ghione, l’attrice di “Mare fuori” Giovanna Sannino e la campionessa olimpionica Silvia Bosurgi.
Obiettivi e significato dell’evento
Il sindaco Basile ha sottolineato l’importanza di promuovere il cambiamento della città verso una mobilità sostenibile e alternativa, mentre l’assessore Finocchiaro ha evidenziato l’aspetto culturale e attrattivo dell’evento per la città di Messina.
Dettagli sulla “Sfida dello Stretto”
La “Sfida dello Stretto” consiste in una competizione di triathlon con vetture smart ei dalla polizia municipale di Messina. I partecipanti, tra cui i sindaci Basile e Caminiti, l’inviato Jimmy Ghione, l’attrice Sannino, la campionessa olimpica Silvia Bosurgi e il presidente di FNM S.p.A. e ASSTRA Andrea Gibelli, si sfideranno nel circuito cittadino allestito per l’occasione sul viale San Martino.
Altre iniziative previste
La manifestazione “New Mobility Messina” includerà anche numerose iniziative come l’esposizione di mezzi elettrici lungo l’isola pedonale di Messina, compresa tra il viale San Martino e piazza Cairoli, e l’esposizione di auto, moto, bici, scooter e monopattini elettrici. Inoltre, verranno mostrate in pubblico la nuovissima monoposto di DS e la Ducati che hanno dato vita al Campionato del Mondo di Moto E.
y Messina 2023
– MoveME
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN