Notizie

Novità al Politeama: stop ai mercatini, arriva la ruota panoramica.

Sono in arrivo grandi cambiamenti per i mercatini natalizi a Palermo

La Soprintendenza blocca le casette di legno in due piazze principali

Quest’anno a Palermo ci saranno grandi cambiamenti per i mercatini natalizi. Dopo lo stop della Soprintendenza dei Beni culturali, le tradizionali casette di legno non potranno essere allestite nelle piazze Castelnuovo e Ruggero Settimo.

Le associazioni coinvolte nell’organizzazione dei mercatini di Natale hanno proposto l’allestimento di Piazza Castelnuovo e via Ruggero Settimo, ma la Soprintendenza ha individuato aree alternative come Piazza Sant’Oliva, Piazza San Francesco di Paola, Piazzatta Flaccovio, Via Magliocco e parte dei portici di Piazzale Ungheria.

Le nuove aree e iniziative per il Natale a Palermo

Il Comune di Palermo ha quindi deciso di organizzare il New Christmas Village in Villa Filippina, con luci, decorazioni, mercatini, punti di ristoro, una pista di pattinaggio e una casa dedicata a Babbo Natale. La fiera sarà accessibile gratuitamente ai visitatori dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024.

La fiera di Natale presente in viale Regione Siciliana, di fronte al carcere Pagliarelli, è già aperta e resterà fino al 7 gennaio 2024, offrendo un luna park, diversi mercatini di Natale e un food village.

Anche la fiera di Natale a Piazzale Giotto è aperta e sarà possibile accedervi fino al 7 gennaio 2024, con attrazioni per cittadini e turisti come mercatini, food point e luna park.

Conferme sulle iniziative natalizie a Palermo

Confartigianato organizzerà il suo mercatino in via Magliocco, con date e orari dettagliati che verranno comunicati prossimamente.

Infine, la Fiera del Mediterraneo verrà allestita nel parcheggio e sotto i portici di Piazzale Ungheria. Inoltre, l’Assessore alle Attività Produttive Giuliano Forzinetti ha confermato che saranno venduti prodotti gastronomici e d’artigianato, mentre la Fiera del Mediterraneo sarà arricchita da una ruota panoramica che permetterà ai visitatori di ammirare Palermo da una prospettiva speciale.

Insomma, non mancheranno iniziative per rendere questo Natale speciale a Palermo, nonostante i cambiamenti nelle aree destinate ai mercatini natalizi.

– stop ai mercatini natalizi
– aree alternative
– Fiera del Mediterraneo


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro