Meteo Sicilia per il 2 dic.: sole e nuvole.
Previsioni meteo Sicilia per domani, sabato 2 dicembre
SICILIA – Il fine settimana in Sicilia sarà caratterizzato da tempo soleggiato, con qualche nube sparsa. Secondo gli esperti, non ci saranno rischi particolari legati a piogge o temporali, e la Protezione Civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.
Previsioni dettagliate
Secondo il sito 3bmeteo.it, domani le pressioni medio-alte garantiranno tempo stabile e prevalentemente soleggiato. Sul litorale tirrenico, litorale ionico e sull’Appennino si osserveranno nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Sul litorale meridionale e nelle zone interne, invece, i cieli inizialmente poco nuvolosi vedranno un aumento della nuvolosità nel pomeriggio.
I venti saranno moderati dai quadranti sud-occidentali, con rotazione ai quadranti nord-occidentali; il zero termico si attesterà intorno ai 3950 metri. Il Basso Tirreno e il Canale saranno molto mossi, mentre il Mare di Sicilia andrà da molto mosso a mosso.
Le temperature per ogni provincia
Ecco le previsioni delle temperature minime e massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 14 °C – 25 °C, a Trapani 13 °C – 19 °C, a Palermo 15 °C – 21 °C, a Siracusa 12 °C – 24 °C e a Messina 15 °C – 23 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 9 °C – 19 °C e ad Agrigento con 11 °C – 21 °C. Seguono, infine, Enna con 6 °C – 15 °C e Caltanissetta con 9 °C – 13 °C.
Conclusioni
Per il fine settimana in Sicilia, dunque, si prevede un tempo stabile e soleggiato, con temperature in linea con la stagione. Non ci sono allerte meteo e la situazione sembra essere sotto controllo. I siciliani possono quindi godersi una piacevole giornata all’aperto, senza doversi preoccupare di fenomeni meteorologici avversi.
– SICILIA
– sabato 2 dicembre
– Protezione civile regionale
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN