Notizie

Messina, EPIC torna – Sicilia Report

EPIC ‘23 Messina: torna il progetto di promozione delle Arti performative nelle periferie urbane

Il mese di dicembre vedrà il ritorno di EPIC ‘23 Messina, il progetto multidisciplinare di promozione delle Arti performative nelle periferie urbane. Realizzato da Mana Chuma Teatro e sostenuto dal Comune di Messina con i fondi del Ministero della Cultura, l’evento promette di offrire spettacoli di nuova drammaturgia e coinvolgere il pubblico in una serie di esperienze performative uniche.

La visione artistica di Massimo Barilla e Salvatore Arena

I responsabili dell’idea progettuale e della direzione artistica sono Massimo Barilla e Salvatore Arena della Compagnia Mana Chuma. Barilla ha dichiarato: “Vogliamo spostare l’attenzione e la parola verso luoghi dimenticati, dove c’è la necessità di confronto, sensibilizzazione e la possibilità di un incontro.” Arena aggiunge: “L’impegno civile deve essere di ampia visione e noi di Mana Chuma raccontiamo le periferie attraverso la nostra poetica, finalizzata allo scopo di creare un rapporto diretto e intenso con il territorio”.

Programma degli spettacoli

Il programma di teatro di EPIC ‘23 Messina propone due spettacoli di nuova drammaturgia, entrambi prodotti dalla compagnia Mana Chuma: ‘Longa è a jurnata’ e ‘Spine’.

‘Longa è a jurnata’

Il primo spettacolo, ‘Longa è a jurnata’, scritto da Salvatore Arena, vedrà protagonisti lo stesso Arena insieme a Massimo Barilla, con incursioni musicali di Luigi Polimeni. La letturaà a tutti di partecipare a queste imperdibili esperienze performative.

EPIC Esperienze Performative di Impegno Civile è un progetto di grande valore, che promuove l’arte e la cultura nelle periferie urbane, permettendo al pubblico di vivere esperienze uniche e coinvolgenti.

– EPIC ’23 Messina
– Esperienze Performative di Impegno Civile
– Mana Chuma Teatro


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento