Notizie

Meloni: “Nessun conflitto con magistratura, esprimo le mie opinioni”

La premier italiana, Giorgia Meloni, ha risposto alle critiche riguardo alla recente sentenza della magistratura di Catania che mette in discussione il decreto sui migranti. Meloni ha affermato che il governo è libero di esprimere il proprio disaccordo e che la magistratura è libera di disapplicare una legge. Ha espresso perplessità riguardo alla motivazione che ha portato ad un immigrato irregolare ad essere rimesso in libertà, sostenendo che sia una motivazione particolare.

Nel suo discorso al Festival delle Regioni a Torino, la premier ha anche parlato della situazione della sanità, sottolineando l’importanza di utilizzare le risorse in modo efficace ed efficiente per garantire il diritto alla salute ai cittadini. Ha affermato che la sostenibilità del Servizio sanitario nazionale è l’obiettivo principale e che è necessario concentrarsi su come le risorse vengono spese. Ha invitato a gestire la situazione con attenzione e unità.

Riguardo alla manovra economica, Meloni ha sottolineato che le risorse sono limitate e andranno utilizzate in modo oculato. Ha dichiarato che il governo ha concentrato le poche risorse disponibili nell’aumento del potere d’acquisto delle famiglie e che si intende rendere strutturale il taglio del cuneo fiscale.

La premier ha anche citato l’eredità lasciata dai precedenti governi con orizzonte breve e scelte che oggi devono essere affrontate. Ha sottolineato che la legislatura in corso offre il vantaggio di poter procedere gradualmente con gli interventi necessari.

Meloni: “Nessuno scontro con la magistratura, dico quello che penso”

Tutte le Notizie


Catania GN

Mostra altro