MCL, congresso provinciale domani
XIV Congresso provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori a Catania
Il XIV Congresso provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori è stato convocato per sabato 9 dicembre, alle 9, nel Museo Diocesano, via Etnea, 8 a Catania. Questo importante evento riunirà oltre 3.000 iscritti provenienti dai numerosi Circoli presenti in tutto il territorio metropolitano.
Il tema principale su cui si confronteranno gli iscritti è “Lavoro, responsabilità, passione. Una nuova semina per ricucire il paese”. Un tema certamente attuale e di grande rilevanza per tutti i lavoratori e per la società nel suo complesso.
Il presidente provinciale uscente, l’avvocato Piergiuseppe De Luca, presenterà la relazione di fine mandato. De Luca è stato coadiuvato dai vice presidenti Paolo Ragusa e Michele Cristaldi. Dopo il dibattito, verranno eletti il Consiglio provinciale, l’Esecutivo provinciale e le cariche di vertice per il prossimo quinquennio.
Il Movimento Cristiano Lavoratori è un’organizzazione a carattere sociale, di solidarietà e di volontariato che opera come movimento ecclesiale di testimonianza evangelica organizzata in fedeltà con gli orientamenti del magistero della Chiesa.
All’apertura dei lavori saranno presenti importanti personalità, tra cui l’arcivescovo di Catania Luigi Renna, il sindaco Enrico Trantino, rappresentanti della deputazione nazionale e regionale, nonché amministratori locali.
Per tutti coloro che sono interessati a partecipare a questo importante evento, è possibile trovare ulteriori informazioni riguardanti la pubblicazione del programma dettagliato, gli orari e i relatori sul sito ufficiale del Movimento Cristiano Lavoratori.
L’evento rappresenta sicuramente un momento di confronto e riflessione importante per la comunità lavorativa e per il territorio di Catania nel suo complesso.
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN