Maltempo in Sicilia: grosso masso si stacca dalla montagna e blocca la provinciale
Il maltempo che ha colpito la Sicilia nelle ultime ore continua a provocare danni. Sulla strada provinciale Siculiana- Raffadali, nell’Agrigentino, un grosso masso si è staccato dalla montagna ed è precipitato sull’asfalto. Il tratto è solitamente molto trafficato, ma per puro caso in quel momento nessuno lo stava percorrendo e non si sono registrati feriti.
Allarme e intervento delle autorità
A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti arrivati subito dopo: davanti a loro hanno trovato la strada bloccata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il sindaco ha anche inviato i volontari della protezione civile. In azione anche i tecnici dell’ufficio provinciale e comunale. In attesa della messa in sicurezza dell’area, sulla provinciale si sono formate lunghe code d’auto. Il traffico è rimasto bloccato per diverse ore, fino a quando l’intervento non è stato concluso.
Altri casi simili in passato
A fine novembre un altro grosso masso si è staccato dalla parete rocciosa di Pizzo Manolfo ed è finito sulla strada, a Sferracavallo, borgata marinara di Palermo. Anche in questo caso si è trattato di una tragedia sfiorata: in quel momento nessuno stava percorrendo la strada, ma l’incidente avrebbe potuto provocare conseguenze più gravi. Poche settimane prima, un caso simile a Capizzi, in provincia di Messina, dove madre e figlio hanno vissuto momenti di terrore. Un grosso masso si è staccato da un costone roccioso appena fuori dal centro abitato ma sopra una strada molto frequentata.
– maltempo Sicilia
– grosso masso
– strade provinciali Sicilia
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS