Notizie

Massimiliano Buzzanca: “Mio padre Lando era innamorato di mamma”

La risata indimenticabile di Lando Buzzanca

La certezza, di chi l’ha conosciuto bene, è che anche lassù, o dovunque si sia cacciato, «gli vien che ridere», secondo un suo celebre tormentone. «Una volta passeggiando a Palermo un signore lo riconobbe e gli disse in siciliano “mi vieni ’i ririri”. Da quel momento a casa abbiamo sempre usato la versione siciliana».

È passato un anno dalla morte di Lando Buzzanca, spegnendo la risata fragorosa con la quale era solito chiudere i suoi racconti, i suoi infiniti aneddoti di vita e di carriera, i…

L’eredità di Buzzanca

Lando Buzzanca ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema italiano, non solo grazie alle sue doti di attore versatile e carismatico, ma anche per la sua capacità di portare allegria e risate al pubblico. La sua risata contagiosa sarà per sempre ricordata come uno dei tratti distintivi della sua personalità.

La sua scomparsa ha lasciato un vuoto nel mondo dello spettacolo, ma l’eredità di Buzzanca vive attraverso i numerosi film e spettacoli che ha lasciato dietro di sé. Ogni volta che qualcuno si imbatte in uno dei suoi lavori, la sua risata echeggerà nei cuori di chi lo ha ammirato.

– Elementi
– Struttura
– Stile


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento