Notizie

Marino rischia la panchina del Bari al Barbera

La beffa del destino

Un passo indietro

Uno strano scherzo del destino. Il calcio, a volte, può essere beffardo. Dal Barbera al Barbera, quello stadio che non si è mai potuto godere da allenatore. Pasquale Marino, ora al Bari, si gioca il suo futuro venerdì 2 febbraio alle 20.30, quando i rosanero affronteranno proprio i biancorossi nel match valido per la 23esima giornata di campionato.

Un passo indietro è però doveroso. Estate 2019, il 7 giugno per la precisione. Marino vince il ballottaggio con Vincenzo Vivarini e diventa il nuovo tecnico del Palermo prendendo il posto di Delio Rossi (che era tornato in vista di quei playoff che mai si disputarono). Accompagnato dal direttore sportivo Fabrizio Lucchesi, il marsalese firma un contratto di due anni fino al 2021. Un ritorno in Sicilia 13 anni dopo l’ultima volta, quando nel 2006 riuscì riportare il Catania in serie A, a 23 anni di distanza.

Insomma un contorno perfetto, quasi romantico, per dare il meglio di se. E invece quel contesto fiabesco si trasformò subito in una flop, sportivamente parlando. La mancata iscrizione dei siciliani al successivo campionato di Serie B (stagione 2019-2020) condannò i rosanero alla ripartenza dalla serie D. «Mi è dispiaciuto molto non allenare il Palermo, ringrazio comunque i tifosi che mi hanno accolto benissimo, ai rosanero non avrei mai detto di no. Futuro? Chissà, un giorno, mai dire mai», disse nel 2019 quando la sorte del Palermo era ormai scritta.

– Pasquale Marino
– Stadio Barbera
– Serie D


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro