Ligabue live a Messina, info su PalaPescifina: orari, ingressi, parcheggi e navette

Luciano Ligabue in concerto a Messina

Due unici appuntamenti in Sicilia per il rocker emiliano

Giovedì 30 novembre e venerdì 1° dicembre, Luciano Ligabue si esibirà al PalaRescifina di Messina per due unici appuntamenti in Sicilia. Il tour nei palazzetti del rocker emiliano, prodotto e organizzato da Friends&Partners e Riservarossa, apre le porte al più capiente Palazzetto dello sport della Città, adeguato al meglio dall’Amministrazione del sindaco Federico Basile per ospitare grandi eventi diversi dal contesto sportivo. L’evento sarà realizzato da Puntoeacapo, l’Associazione Development, Il Botteghino e GG Entertainment, in collaborazione con il Comune di Messina.

Una scaletta diversa per ogni concerto, in cui oltre ad alcuni brani contenuti nel nuovo album “DEDICATO A NOI”, non mancheranno le hit più amate dal pubblico e tante altre sorprese che renderanno ogni concerto unico. Sul palco Luciano Ligabue sarà accompagnato da “IL GRUPPO”: Fede Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (tastiere), Ivano Zanotti (batteria) e Davide Pezzin (basso). Entrato direttamente al primo posto della classifica ufficiale FIMI/GfK degli album e dei vinili più venduti, “Dedicato a noi” è il quattordicesimo album di inediti e la venticinquesima uscita discografica della sua carriera ultra-trentennale.

Ingressi e Orari

Apertura porte: ore 18.45 fanclub barMario / ore 19.00 ingresso al pubblico

Apertura botteghino: ore 17.00

Inizio spettacolo: ore 21.00

Per ragioni di ordine pubblico, gli ingressi saranno presidiati e controllati da personale di sicurezza.

Ordinanze e disposizioni per il concerto

Il sindaco Basile ha disposto, con ordinanza sindacale n. 252 del 27 novembre 2023, il divieto di vendita e/o somministrazione di bevande alcoliche superiori al 5% e di vendita e/o somministrazione di bevande o di qualsiasi altro prodotto in lattine e/o contenitori di vetro, nonché l’uso di spray al peperoncino all’interno del Palazzetto dello sport “PalaRescifina” e in un raggio di 500 metri dallo stesso impianto sportivo, in occasione dei concerti di LUCIANO LIGABUE.

I titolari di attività di distributori automatici di bevande h24 hanno l’obbligo di disattivare la distribuzione di bevande in lattina e in bottiglie di vetro e bevande alcoliche in determinati orari.

Viabilità e parcheggi

Sono stati disposti divieti di sosta e transito in determinate zone a partire dalle ore 16.30 di giovedì 30 novembre e fino alle 03.00 di venerdì 1 dicembre, e dalle 16.30 di venerdì 1 dicembre alle 03.00 del 2 dicembre 2023.

Per l’occasione, ATM Messina ripropone il servizio di bus navetta per la tratta “Zir-PalaSport” e sono stati indicati percorsi consentiti e aree parcheggio limitrofe allo stadio “Franco Scoglio” di Messina.

Per maggiori informazioni sui percorsi e parcheggi, si consiglia di consultare il sito ufficiale ilbotteghino.it.

– Divieto di vendita
– Distributori automatici di bevande h24
– Commercio itinerante


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN