Le cinque rose di Jennifer – Versione breve
Debutto del 6 Febbraio al Teatro Biondo di Palermo: Le cinque rose di Jennifer
Una produzione della Fondazione Teatro di Napoli ica e dal pubblico fin dal suo debutto nel 1980, rivelando il talento di Annibale Ruccello nel cogliere l’anima autentica e contrastata della Napoli degli anni ’80. Il testo racconta la storia di Jennifer, un travestito sognatore e romantico che vive in un quartiere popolare di Napoli, in attesa della telefonata dell’ingegnere di Genova di cui è innamorato, ma allo stesso tempo sconvolto dalle notizie di un serial killer che uccide i travestiti del quartiere.
Gabriele Russo, regista della produzione, ha annunciato una messinscena fedele al testo e alle intenzioni dell’autore, con l’obiettivo di esplorarne sottotesti, possibilità, suggestioni e dubbi. La scena sarà curata da Lucia Imperato, i costumi da Chiara Aversano, le luci da Salvatore Palladino e il progetto sonoro da Alessio Foglia.
Il significato del testo
Daniele Russo, interprete di Jennifer, sottolinea come il testo di Ruccello sia lo specchio della città di Napoli, raccontando non solo la storia di due travestiti, ma anche la solitudine e l’emarginazione che si nascondono dietro la vita di Jennifer.
Calendario e info
Lo spettacolo sarà in scena fino all’11 febbraio, con repliche in diverse date e orari. Si consiglia di prenotare in anticipo per assicurarsi un posto alla Sala Strehler del Teatro Biondo di Palermo.
– Le cinque rose di Jennifer
– Teatro Biondo di Palermo
– Annibale Ruccello
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN