Lavori in corso su marciapiedi via Libertà / FOTO
I lavori di rifacimento dei marciapiedi di via della Libertà a Palermo sono finalmente iniziati. Il primo tratto interessato è quello compreso tra via Notarbartolo e via Gioacchino di Marzo. L’area era stata transennata da giorni, ma soltanto oggi, lunedì 29 gennaio, il cantiere si è attivato ufficialmente.
Gli operai hanno iniziato i lavori potando gli alberi presenti sui marciapiedi e rimuovendo il primo strato di pavimentazione. Attualmente, il tratto interessato è chiuso al transito pedonale, così come una parte della corsia preferenziale, con gli autobus che utilizzano la strada principale.
Il rifacimento dei marciapiedi è diviso in tredici fasi e dovrà terminare entro tre mesi. Il progetto riguarda i marciapiedi che vanno da via Notarbartolo a piazza Vittorio Veneto, per un totale di quasi 1 chilometro e 300 metri di nuovo marciapiede.
Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha commentato l’inizio dei lavori dichiarando: “Interveniamo su marciapiedi abbandonati da troppo tempo e diventati ormai, in alcuni punti, delle trappole ad esempio per anziani o per chi cammina con dei passeggini”.
L’importanza di questo intervento risiede nel miglioramento della viabilità e nella creazione di spazi più accessibili e sicuri per i pedoni.
I lavori coinvolgeranno diversi settori della via della Libertà e saranno di vitale importanza per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini palermitani.
La data di pubblicazione di questo articolo è il 29 Gennaio 2023, alle 14:20. Resta aggiornato con tutte le notizie di Palermo sul nostro sito.
– Rifacimento marciapiedi Palermo
– Lavori terminare entro 3 mesi
– Marciapiedi abbandonati
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN