Lavoratori di Amg a Palermo protestano, Pd: “Solidarietà piena”

Indice
Subbuglio in casa Amg: l’assemblea dei lavoratori blocca le attività non essenziali
<div id="brxeà non essenziali fatte in regime di straordinario, compresi gli interventi del periodo natalizio, come la fornitura elettrica per l’accensione degli alberi di Natale nelle varie circoscrizioni e l’assistenza per il concerto di Capodanno.
Solidarietà alle organizzazioni sindacali da parte dei consiglieri comunali del Partito Democratico
“Esprimiamo piena solidarietà alle organizzazioni sindacali e ai lavoratori della Amg Energia, per la mobilitazione indetta a difesa del servizio offerto ai cittadini dall’Azienda del gas del Comune di Palermo e dei diritti dei lavoratori. Non condividiamo le decisioni dell’amministrazione Lagalla sul contratto di servizio della Amg, che non può in alcun modo pregiudicare il patrimonio di professionalità e competenze dei lavoratori né la qualità del servizio ai cittadini“. Lo dicono i consiglieri comunali di Palermo del Partito democratico Rosario Arcoleo, Fabio Giambrone, Giuseppe Lupo, Teresa Piccione.
Opposizione in Consiglio comunale
“Ci opporremo in Consiglio comunale – concludono – a qualsiasi decisione della giunta Lagalla che penalizzi il servizio e i lavoratori svalutando la società Amg Energia del Comune di Palermo“.
Come giornalista che segue da vicino la vicenda, è importante sottolineare come l’assemblea dei lavoratori della Amg Energia abbia deliberato il blocco di tutte le attività non essenziali, compresi gli interventi del periodo natalizio, in regime di straordinario.
Inoltre, la solidarietà espressa dalle organizzazioni sindacali e dai consiglieri comunali del Partito Democratico evidenzia la preoccupazione per il contratto di servizio della Amg e il potenziale impatto negativo sulle competenze dei lavoratori e sulla qualità del servizio offerto ai cittadini.
È importante notare che i consiglieri comunali hanno annunciato la loro opposizione in Consiglio comunale a qualsiasi decisione della giunta Lagalla che possa penalizzare il servizio e i lavoratori.
Si tratta di una situazione che meriterebbe un’analisi più approfondita e una riflessione sulle possibili conseguenze per i cittadini e l’azienda stessa. Restiamo dunque in attesa di ulteriori sviluppi su questa vicenda.
o democratico Rosario Arcoleo, Fabio Giambrone, Giuseppe Lupo, Teresa Piccione
– Amg Energia del Comune di Palermo
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN