Notizie

Istallazione 25 Paline Intell. Trasporti urbani Agrigento – Agrigento – Sicilia Report

I pannelli informativi elettronici arrivano alle fermate degli autobus ad Agrigento

AGRIGENTO – Al via, l’istallazione di 25 pannelli informativi elettronici alimentati a batteria, da istallare alle fermate degli autobus nel territorio di Agrigento. L’utente potrà così conoscere gli orari di passaggio del bus alle fermate in tempo reale mediante un collegamento fisso su rete mobile al sistema centrale di monitoraggio della flotta dell’attuale gestore del trasporto pubblico locale. Un passo in avanti in termini di efficienza sostenuto con i fondi del programma Agenda Urbana, per un importo di 100 mila euro.

Nuova tecnologia per un trasporto più efficiente

I nuovi 25 pannelli, che si aggiungono ai 4 già presenti nel territorio di Agrigento, in Via Atenea Porta di Ponte, Palazzo di Città, Autoparco Servizio di Trasporto e Camping Valle dei Templi, saranno installati in diverse zone strategiche della città. Questo permetterà ai cittadini di conoscere in tempo reale i tempi di attesa delle linee in transito, calcolati automaticamente in base alla posizione reale dell’autobus.

Benefici per i passeggeri

Per ogni linea in transito alla fermata equipaggiata con il nuovo dispositivo, l’AVM calcola il tempo di arrivo dei bus, tenendo conto della velocità con cui lo stesso procede e di eventuali perturbazioni lungo il percorso. I passeggeri potranno visualizzare i tempi di attesa, i quali si decrementeranno progressivamente sino al sopraggiungere del veicolo.

Questo rappresenta un importante passo avanti verso la realizzazione di una mobilità sempre più smart, in grado di migliorare l’esperienza di viaggio dei cittadini e rendere il trasporto pubblico più efficiente.

Ringraziamenti e conclusioni

L’assessore Gerlando Principato ha sottolineato l’importanza di questo progresso, ringraziando il Responsabile Unico del Procedimento Arch. Salvatore Di Salvo per il risultato raggiunto. La collaborazione tra enti preposti e fornitori ha permesso la realizzazione di questo innovativo progetto, che promette di migliorare significativamente il sistema di trasporto pubblico ad Agrigento.

oraggio


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento