Investimento su strisce pedonali in Palermo: uomo 57enne in ospedale
Aumentano gli incidenti stradali a Palermo
Ancora un incidente stradale a Palermo e ancora un pedone coinvolto. Un uomo di 57 anni è stato travolto ieri nel tardo pomeriggio, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, in piazza Mendola, all’altezza di via Houel. Un’auto lo ha preso in pieno, probabilmente anche a causa della pioggia, che ha reso scivoloso l’asfalto e ha ridotto la visibilità.
Soccorso in codice rosso
La vittima è stata soccorsa dagli uomini del 118, che lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Civico, dove dopo i primi controlli è stata comunque esclusa la riserva sulla vita. Indagini della sezione infortunistica della polizia municipale di Palermo.
Le condizioni delle strade e la sicurezza dei pedoni
Questo ennesimo incidente solleva nuovamente il problema delle condizioni delle strade a Palermo e della sicurezza dei pedoni. Le autorità locali devono adottare misure più rigorose per garantire la sicurezza di chi attraversa la strada, specialmente sulle strisce pedonali.
Le condizioni meteorologiche possono contribuire agli incidenti stradali, ma è compito delle istituzioni prevenire questi pericoli e assicurare che le strade siano sicure anche in caso di pioggia o maltempo.
Speriamo che questo incidente serva da stimolo per un maggiore impegno da parte delle autorità competenti nel garantire la sicurezza stradale a Palermo e in tutta Italia.
– Incidente stradale a Palermo
– Pedone coinvolto
– Strisce pedonali
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS