Notizie

Intervento sull’introduzione del pedaggio autostradale di Ponte Gallo. “Evitare disagi e costi per i residenti” – On. Marchetta

Interrogazione urgente sull’eliminazione del pedaggio autostradale a Ponte Gallo

L’On. Rosellina Marchetta, deputato Segretario all’Ars, ha presentato un’interrogazione urgente al Presidente della Regione Schifani e all’Assessore Regionale ai Trasporti e Infrastrutture Arico’, evidenziando la problematica che interessa il pagamento del pedaggio autostradale di Ponte Gallo a Messina.

L’interrogazione presentata dall’On. Marchetta ha sollevato un importante tema legato alla disparità di trattamento per i residenti nella sesta municipalità di Messina rispetto agli altri. La presenza di un casello autostradale e il conseguente pagamento del pedaggio a Ponte Gallo ha generato difficoltà e disagi per i cittadini di questa area, che si trovano gravati da costi aggiuntivi per l’accesso e l’uscita in un tratto autostradale che attraversa esclusivamente il territorio del Comune di Messina.

Inoltre, la presenza dello svincolo di Giostra, e i lavori che ne derivano, rallentano significativamente il tragitto verso il centro della città, causando notevoli disagi agli abitanti della sesta municipalità.

L’On. Marchetta ha quindi chiesto quali iniziative intendano adottare il Presidente della Regione e l’Assessore ai Trasporti per procedere all’eliminazione del pedaggio relativo al casello autostradale di Ponte Gallo a Messina. Inoltre, è stata sottolineata l’importanza di coinvolgere l’ente gestore dell’autostrada nella vicenda.

I cittadini della sesta municipalità hanno manifestato il loro dissenso rispetto a questa situazione, raccogliendo migliaia di firme in due petizioni volte a chiedere l’eliminazione del pedaggio autostradale, senza però ottenere alcun risultato.

La problematica sollevata dall’On. Marchetta evidenzia la necessità di una revisione delle politiche di pedaggio autostradale, al fine di garantire un trattamento equo e non discriminatorio per tutti i cittadini, eliminando barriere economiche che possano generare impoverimento e esclusione.

È auspicabile che l’interrogazione sollevata dall’On. Marchetta porti a concrete azioni da parte delle istituzioni competenti, al fine di trovare una soluzione efficace e equa per i cittadini della sesta municipalità di Messina.

eo”: {“NETWORK_ID”: 8286}, “IndexExchange”: {“SITE_ID”: “599953”} }, “timeoutMillis”: 1000 }’>


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento