Interesse associazioni volontariato per casetta natalizia a piazza Cairoli
Associazioni di volontariato e di promozione sociale interessate a utilizzare la casetta natalizia a piazza Cairoli
Gli entusiasmi per il Natale si stanno facendo sempre più evidenti nella città di Messina. La casetta natalizia che sarà allestita a piazza Cairoli è al centro dell’attenzione di numerose associazioni di volontariato e di promozione sociale che hanno manifestato l’interesse ad utilizzarla per promuovere le proprie iniziative.
Partecipazione attiva della comunità
L’iniziativa della casetta natalizia a piazza Cairoli ha suscitato un forte spirito di partecipazione all’interno della comunità messinese. Numerose associazioni di volontariato e di promozione sociale hanno manifestato il desiderio di utilizzare lo spazio all’interno della casetta per organizzare eventi, mercatini solidali e attività di sensibilizzazione su tematiche sociali.
Varie proposte e iniziative
Le proposte presentate dalle associazioni sono molteplici e variegate. Alcune di esse intendono utilizzare lo spazio per promuovere la solidarietà attraverso la vendita di prodotti artigianali realizzati dai propri associati, mentre altre vogliono organizzare laboratori creativi per i più piccoli. Sono state presentate anche iniziative di sensibilizzazione su tematiche come l’inclusione sociale e la tutela dell’ambiente.
Decisione imminente
Il Comune di Messina si è reso disponibile ad accogliere le proposte delle associazioni, manifestando la volontà di coinvolgere attivamente la comunità nel periodo natalizio. La decisione sull’assegnazione dello spazio all’interno della casetta natalizia a piazza Cairoli alle varie associazioni di volontariato e di promozione sociale è attesa a breve e si preannuncia un Natale ricco di iniziative e solidarietà.
– Associazioni di volontariato
– Promozione sociale
– Casetta natalizia a piazza Cairoli
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN