Notizie

Influ day: vaccini a Palazzo degli elefanti venerdì

Influday: Vaccinazione antinfluenzale a Palazzo degli Elefanti

Un’importante iniziativa di prevenzione a Catania

Il 15 dicembre 2023 si terrà l’Influ day, una giornata dedicata alla prevenzione vaccinale antinfluenzale sull’intero territorio regionale, promossa dall’assessorato alla Salute di Catania, guidato da Giovanna Volo.

L’obiettivo di questa iniziativa è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione vaccinale antinfluenzale e aumentare le coperture vaccinali. A tale scopo, l’Asp di Catania, in collaborazione con il Comune di Catania, organizzerà un open day per la vaccinazione antinfluenzale e antiuzionali e sanitarie, tra cui il sindaco di Catania, Enrico Trantino, i vertici delle quattro Aziende sanitarie di Catania, rappresentanti dell’Ordine dei medici e delle professioni infermieristiche, dell’Università di Catania, medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, operatori sanitari e direttori dei Dipartimenti e delle Unità Operative.

Questa presenza testimonia l’importanza del messaggio rivolto alla popolazione sull’importanza della prevenzione vaccinale.

È un’occasione per tutti i cittadini di Catania e provincia per tutelare la propria salute e contribuire alla prevenzione delle malattie influenzali. La vaccinazione è infatti uno strumento efficace per proteggere se stessi e la comunità, soprattutto in un periodo in cui la diffusione del virus influenzale e del Covidano, quindi, tutti i cittadini ad approfittare di questa opportunità di prevenzione, partecipando attivamente all’Influ day presso Palazzo degli Elefanti. La salute di tutti dipende dalla responsabilità e partecipazione di ciascuno di noi.

– Vaccinazione antinfluenzale
– Influ day 2023
– Prevenzione vaccinale


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento