Notizie

Incontro a Catania tra Ordine Ingegneri e WeBuild per selezione personale

Il matching tra aziende e ingegneri a Catania

Il settore dell’ingegneria è sempre in continua evoluzione e la ricerca di nuove opportunità lavorative è fondamentale per i giovani ingegneri che desiderano mettere le proprie competenze al servizio delle grandi aziende del settore. A Catania, il matching tra aziende e ingegneri ha preso forma grazie all’evento organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Catania, in collaborazione con il colosso delle costruzioni WeBuild, durante l’Agorà del Lavoro.

WeBuild: una nuova opportunità per giovani ingegneri

WeBuild, con oltre 85mila lavoratori e 100 progetti in tutto il mondo, ha offerto ai giovani ingegneri la possibilità di entrare a far parte della propria squadra, con un focus particolare sui nuovi iscritti negli anni 2021ment avviato dall’Ordine degli Ingegneri di Catania in collaborazione con UniCT.

Il commento del presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Catania

Mauro Scaccianoce, presidente dell’Ordine etneo, ha sottolineato l’importanza di creare nuove opportunità di incontro tra professionisti e imprese, con l’obiettivo di evitare la fuga delle migliori risorse del territorio all’estero. Grazie alle nuove commesse in programma con i fondi PNRR, Scaccianoce ha evidenziato la possibilità di aprire nuovi varchi nel mercato siciliano per i giovani ingegneri formati dall’Ateneo, sottolineando il profilo di altissimo livello delle risorse formate dall’Università di Catania.

Le opportunità per gli ingegneri e il commento dell’Università di Catania

Gianluca Cicala, vicedirettore del Dicar UniCt, ha enfatizzato l’importanza per gli iscritti all’Ordine e gli studenti dell’Università di Catania di incontrare WeBuild, considerata un’azienda con investimenti multimiliardari in Sicilia per grandi opere infrastrutturali. Anche il direttore del Dipartimento Dieei UniCt, Giovanni Muscato, ha evidenziato che la giornata di recruiting darà ai giovani ingegneri l’opportunità di essere integrati in esperienze vincenti, acquisendo competenze innovative nei grandi appalti che rappresentano il futuro del territorio e del Paese.

La partecipazione degli esperti di WeBuild

Durante l’evento, esperti di WeBuild come Francesca Mininni, responsabile del Branding dell’azienda, e Massimo Ruscitto, responsabile dell’Acquisizione del Talento, hanno illustrato le opportunità professionali offerte dall’azienda ai giovani ingegneri presenti, fornendo loro consigli e supporto per valorizzare la propria esperienza durante i colloqui di selezione.

In conclusione, l’incontro tra WeBuild e i giovani ingegneri di Catania ha rappresentato un’opportunità unica di avvicinamento tra eccellenze del settore e nuove risorse professionali, con l’obiettivo di favorire la crescita umana e professionale dei giovani ingegneri e di garantire loro nuove prospettive nel mercato del lavoro.

– aziende e ingegneri
– Ordine degli Ingegneri di Catania
– Agorà del Lavoro


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro