Incendio a Siculiana per camino lasciato acceso
Paura per gli incendi in appartamento
A Siculiana, Agrigento e Avola si sono verificati diversi incendi in appartamento a causa di stufe e alberi di Natale. Fortunatamente, in tutti e tre i casi, non ci sono state vittime ma i danni materiali sono stati ingenti.
Incendio a Siculiana
A Siculiana, le fiamme sono partite da un caminetto dimenticato acceso in un’abitazione di contrada Margi. Fortunatamente, alcuni vicini di casa hanno lanciato l’allarme pronto a causa del forte odore di bruciato. Le squadre dei vigili del fuoco sono riuscite a circoscrivere il rogo evitando il peggio e a mettere in sicurezza l’area. Anche i carabinieri si sono recati sul luogo dell’incendio per le indagini del caso.
Incendio ad Agrigento
A Agrigento, l’incendio è stato causato da una stufa posizionata troppo vicino all’albero di Natale. Il fuoco si è innescato nel soggiorno avvolgendo i mobili e raggiungendo le altre stanze dell’abitazione. Fortunatamente, la famiglia che si trovava in casa ha potuto lanciare l’allarme e essere messa in salvo dalle squadre dei vigili del fuoco. Il rogo è stato domato ma i danni materiali sono stati ingenti.
Incendio ad Avola
Infine, a Avola, un cortocircuito delle luci sull’albero di Natale ha provocato un incendio in un’abitazione. Anche in questo caso, i vigili del fuoco sono riusciti a mettere in salvo la famiglia prima che il rogo raggiungesse tutte le stanze.
È quindi importante prestare attenzione e prendere tutte le precauzioni necessarie, soprattutto durante le festività natalizie, per evitare che incidenti del genere possano verificarsi. È fondamentale verificare il corretto funzionamento degli apparecchi elettrici e non posizionare stufe e alberi di Natale in modo pericoloso. La prontezza nel lanciare l’allarme e l’intervento tempestivo delle squadre di soccorso hanno evitato il peggio in questi casi, ma è sempre meglio prevenire che curare.
– Incendio in appartamento
– Caminetto dimenticato acceso
– Stufa troppo vicino all’albero di Natale
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS