Arrestato il figlio del boss di Porta Nuova per l’aggressione ai danni di due vigili urbani
07 Febbraio 2024, 06:55
Salvatore Di Giovanni, il figlio del boss di Porta Nuova, è stato definito un “capobranco” dagli investigatori dopo essere stato arrestato per l’aggressione ai danni di due vigili urbani a Palermo.
Il fatto è avvenuto alla Vucciria, dove Di Giovanni ha celebrato l’aggressione alzando le braccia al cielo e ricevendo applausi dalla folla circostante. I due poliziotti municipali erano stati costretti ad allontanarsi, non potendo effettuare controlli nelle macchine parcheggiate senza criterio. Di Giovanni è stato accusato di aver lanciato una bottiglia piena di birra verso gli agenti, causando loro ferite al volto che hanno richiesto cure mediche al pronto soccorso.
Non solo, durante l’aggressione, Di Giovanni ha rivolto insulti e minacce alle forze dell’ordine, urlando frasi offensive e minacce di morte.
Questo arresto segna un ritorno in carcere per Di Giovanni, che ha già scontato una pena di 13 anni in passato. Nel 2011 aveva tentato di uccidere due persone a colpi di casco e era stato scarcerato solo lo scorso luglio. Quattro mesi dopo, il 23 novembre, ha commesso l’aggressione ai danni dei due agenti.
La notizia dell’arresto di Di Giovanni ha scosso la città di Palermo, sollevando preoccupazioni sulla presenza e le azioni dei membri delle organizzazioni criminali presenti nel territorio.
Per ulteriori notizie su Palermo e gli sviluppi di questo caso, si prega di visitare il sito ufficiale di LiveSicilia.
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN