Notizie

Giovane arrestato per furto registratore cassa panificio

Furto in flagranza, arrestato ventenne e denunciato minorenne

Il weekend scorso, gli agenti della sezione volanti hanno arrestato in flagranza un ventenne gravato da precedenti di polizia per il reato di furto aggravato. Nello stesso contesto, è stato denunciato in stato di libertà un minore per lo stesso reato.

I due giovani sono stati sorpresi nella notte di sabato dagli agenti delle volanti, in via Tintoretto nel quartiere San Luca, mentre erano in possesso di una cassetta porta soldi da registratore di cassa sottratta poco prima da un panificio. Il maggiorenne avrebbe tentato di forzare il vano contenente i soldi, mentre il minorenne avrebbe fatto da vedetta.

Alla vista della polizia, i giovani hanno tentato di fuggire ma sono stati bloccati e condotti in questura. La cassetta porta soldi risultava asportata dal registratore di cassa di un panificio, la cui porta d’accesso era stata forzata.

Su disposizione del pubblico ministero, il ventenne è stato condotto nella casa circondariale di Caltanissetta a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il minorenne è stato denunciato in stato di libertà alla procura della repubblica presso il tribunale per i minorenni ed è stato affidato ai titolari della responsabilità genitoriale.

Durante il giudizio direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto del ventenne per il reato di furto aggravato e applicato la pena su richiesta delle parti, condannando l’imputato a 8 mesi di reclusione e 300 euro di multa.

In un altro caso di furto, un minmarket nel centro di Palermo è stato vittima di un ladro che è riuscito a portare via 600 euro forzando l’ingresso in via Principe di Granatelli. Sull’episodio indaga la polizia, che sta visionando i video delle telecamere di sorveglianza.

Questa serie di furti dimostra l’importanza della vigilanza e della prontezza delle forze dell’ordine per contrastare e reprimere tali reati. Sembra sempre più evidente la necessità di rafforzare la sicurezza nei quartieri e nei negozi per ridurre l’incidenza dei furti e garantire la tranquillità dei cittadini.

eo”: {“NETWORK_ID”: 8286}, “IndexExchange”: {“SITE_ID”: “599953”} }, “timeoutMillis”: 1000 }’>


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro