Furti nel quartiere Sorda, arresti domiciliari per il presunto autore
Arresto domiciliare per recidiva: Modica sotto shock
Il commissariato di Ps di Modica ha eseguito un’ordinanza di custodia agli arresti domiciliari nei confronti di un trentenne straniero residente nella città, già noto alle forze dell’ordine per reati commessi in passato.
Un passato già segnato
L’uomo era stato precedentemente tratto in arresto in flagranza di reato dalle Volanti per due furti consumati ed uno tentato, perpetrati nel giro di poche ore, sempre in danno di esercizi commerciali del quartiere Sorda di Modica. Nonostante fosse stato destinatario della misura dell’obbligo di dimora con divieto di uscire dall’abitazione nelle ore serali e notturne, l’uomo ha continuato a commettere reati.
Ulteriori sviluppi investigativi
Gli agenti del commissariato di Ps hanno anche scoperto la sua responsabilità per un ulteriore furto commesso nel mese di gennaio, raccogliendo elementi probatori che hanno portato l’Autorità giudiziaria competente a emettere la misura cautelare degli arresti domiciliari.
La notizia ha scosso la comunità di Modica, già provata dai precedenti crimini commessi dal trentenne. La recidiva del soggetto ha generato preoccupazione e insicurezza tra i residenti, che si chiedono come sia possibile che una persona già nota alle forze dell’ordine per reati simili possa continuare a delinquere.
La necessità di una risposta efficace
Gli abitanti del quartiere Sorda si rivolgono alle autorità competenti chiedendo una risposta efficace per garantire la sicurezza della comunità. In particolare, molti si interrogano sulla necessità di un maggior controllo e monitoraggio da parte delle forze dell’ordine nei confronti di individui con un passato criminale già noto.
La custodia agli arresti domiciliari del trentenne è vista come una misura necessaria per proteggere la comunità da ulteriori pericoli, ma al contempo solleva dubbi e interrogativi sul sistema di controllo e prevenzione del crimine.
La città di Modica è in attesa di ulteriori sviluppi in questa vicenda, nella speranza di ricevere rassicurazioni sul fronte della sicurezza pubblica e sulla capacità delle istituzioni di prevenire e reprimere il crimine.
– Arresti domiciliari
– Ordinanza di custodia
– Commissariato di Ps
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN