Favignana: barca trascinata via dal maltempo
Maltempo a Trapani e nell’hinterland: alberi abbattuti e imbarcazioni danneggiate
Le forti raffiche di vento che da ieri flagellano Trapani e il suo hinterland hanno abbattuto alcuni alberi nella zona del palazzetto dello Sport di via Ilio. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area.
Problemi nella notte anche a Favignana. Stamane l’amara sorpresa per i proprietari di una imbarcazione da diporto. Il natante infatti a causa del forte vento ha rotto gli ormeggi andando a finire lontano dal porto per poi affondare in parte. Dopo una calma apparente nella mattinata il forte vento è ripreso un pò ovunque in provincia, con forti piogge e sole che si alternano. Nella zona di Calatafimi alle prime ore dell’alba è stata registrata anche una breve nevicata. In calo le temperature ovunque.
Intervento dei vigili del fuoco e danni alle imbarcazioni
Le forti raffiche di vento hanno causato numerosi danni in provincia di Trapani, con particolare riferimento all’abbattimento di alberi e al danneggiamento di imbarcazioni da diporto. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco è stato fondamentale per mettere in sicurezza l’area vicino al palazzetto dello Sport di via Ilio. Inoltre, a Favignana, una imbarcazione è finita in parte affondata a causa del forte vento, causando preoccupazione tra i proprietari. Le condizioni meteo hanno continuato a peggiorare durante la mattinata, con forti piogge e un repentino calo delle temperature in tutta la provincia. La zona di Calatafimi ha addirittura registrato una breve nevicata alle prime ore dell’alba, aggiungendo ulteriori disagi per i residenti.
– Raffiche di vento
– Vigili del fuoco
– Problemi di ormeggio
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS