Elogi per fratelli che hanno spento l’incendio a Capaci
Coraggio e altruismo: la storia dei fratelli Giammona
Un gesto eroico nella notte di San Silvestro
Stavano passando la notte di San Silvestro con la famiglia in una palazzina di via Libertà, a Capaci, quando ha preso fuoco il balcone di un appartamento al primo piano. Protagonisti della storia tre fratelli, fratelli Giuseppe, Matteo e Roberto Giammona. Il primo è un ispettore di polizia in servizio a Vibo Valentia, Roberto un vigile del fuoco volontario di Gardolo, frazione di Trento. Giuseppe, arrampicandosi fino al balcone, ha poi spento le fiamme soffocandole con i panni e gli stracci stesi. Roberto invece ha messo in sicurezza la zona, in attesa dell’arrivo del vigili del fuoco.
La gratitudine del proprietario e il riconoscimento delle autorità
Il proprietario dell’appartamento, Leandro Argento, ha scritto lettere di ringraziamento. «Un grandissimo esempio di valori come sacrificio, prontezza e attitudine verso l’aiuto del prossimo», ha affermato Argento, spiegando che nessun membro della sua famiglia era presente in casa, quando è scoppiato l’incendio, non si sa ancora se causato dai petardi o da un cortocircuito.
«Il direttivo del corpo di Gardolo è orgoglioso dello spirito di altruismo dimostrato da Roberto anche mentre libero dal servizio, spirito che contraddistingue i vigili del fuoco», ha affermato il comandante dei vigili del fuoco volontari di Gardolo, Tiziano Pojer, in una nota.
– fratelli Giuseppe, Matteo e Roberto Giammona
– incendio al balcone
– vigili del fuoco volontari
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS