Educational Tour 2024: Piazza Armerina’s Secrets & New Tourist Season Quotidiano
I segreti di Piazza Armerina e la programmazione della stagione turistica per il 2024
Il 16 e 17 dicembre si svolgerà a Piazza Armerina il tradizionale Educational tour, un evento diventato uno dei più importanti incontri annuali sul tema del turismo dell’intera Sicilia. Organizzato dall’Amministrazione comunale, l’evento vedrà confrontarsi sulle tematiche del turismo 50 operatori del settore, tra tour operator nazionali e internazionali, influencer legati a travel e life style, giornalisti e amministratori.
Durante la prima giornata, sabato 16 dicembre, è previsto il tour del centro storico della città di Piazza Armerina e la visita in notturna della Villa Romana del Casale, seguita da una cena di gala. La domenica 17 dicembre, al teatro Garibaldi, si terrà la conferenza programmatica in cui si farà il bilancio della stagione turistica in corso e si pianificheranno le strategie per il 2024 nei differenti segmenti turistici, quali culturale, naturalistico, cicloturistico, crocieristico, cinema, enogastronomia e ristorazione in generale.
Parteciperanno al dibattito personalità di rilievo nel settore turistico, come il sindaco di Piazza Armerina, Nino Cammarata, e l’assessore al Turismo, Ettore Messina, insieme ad altri esperti del settore. Dopo gli interventi, sarà presentata la stagione turistica 2024, mentre il pranzo sarà caratterizzato da uno show cooking emozionale e musica lirica dal vivo.
L’obiettivo dell’evento è quello di mettere in luce i tesori di Piazza Armerina e offrire un’esperienza coinvolgente e indimenticabile ai visitatori, con la promessa di lasciare un’indelebile impronta in coloro che scelgono di esplorare la città.
Inoltre, verrà organizzata una tavola rotonda che coinvolgerà i rappresentati dei comuni che hanno scelto di fare rete per finalità turistiche, con la presenza di amministratori siciliani.
Con l’Educational tour 2024, Nino Cammarata e Ettore Messina intendono porre l’accento sui tesori di Piazza Armerina, con l’obiettivo di svelarli ai visitatori grazie alla programmazione della nuova stagione turistica. Questa è la loro promessa per il 2024, e sono entusiasti di condividerla con tutta la città.
In conclusione, l’evento si prospetta come un momento di confronto e pianificazione strategica per il turismo di Piazza Armerina e della Sicilia nel suo complesso, evidenziando le potenzialità del territorio e la capacità di offrire un’esperienza turistica completa e coinvolgente per i visitatori.
– Piazza Armerina
– Stagione turistica 2024
– Villa Romana del Casale
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN