Studio Eduscopio: Le migliori scuole superiori per l’università
Ogni anno, Eduscopio della fondazione Agnelli fornisce i dati sulle scuole superiori che preparano meglio gli studenti all’università, valutando i risultati degli studenti usciti l’anno scorso.
Liceo Legnani
Il Liceo Legnani si posiziona al primo posto per Fga tra i licei classici, con una media di 74,12. Si colloca anche tra le prime quattro scuole per l’indice di inclusività.
Liceo Grassi
Il Liceo Scientifico G.B. Grassi si classifica al primo posto tra i licei scientifici “puri” e al terzo posto per gli studenti diplomati in regola. Si stabilisce al terzo posto per l’indirizzo di scienze applicate.
ITC Zappa
L’ITC G. Zappa arriva al sesto posto per l’indirizzo economico tra gli istituti tecnici. La percentuale degli studenti in regola con il diploma si aggira intorno al 50%.
ITIS Riva
L’ITIS Giulio Riva si qualifica al settimo posto tra gli istituti tecnici tecnologici. Mentre l’ITC Zappa si attesta due scalini più in basso, con il 44,27% di studenti in regola.
Il punteggio Fga, l’inclusione e la percentuale di studenti in regola sono gli indici principali utilizzati per valutare le scuole superiori.
– Eduscopio
– Istituto di via Volonterio
– Liceo scientifico G.B. Grassi
Super offerte di questa settimana
PAGN