Notizie

Double jazz appointment at Ridotto dello Spasimo with Francesco Guaiana and Riccardo Simoncelli

Stagione concertistica “Jazz at Spasimo”

Continua con successo la programmazione della stagione concertistica “Jazz at Spasimo”, la rassegna ideata dalla Fondazione Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group, curata da Riccardo Randisi, coordinatore del Dipartimento di Musica Jazz del Conservatorio di Palermo, per ciò che riguarda il ciclo dedicato agli allievi e dei docenti dei Conservatori siciliani e da Sergio Munafò per le esibizioni degli artisti residenti inseriti nel ciclo di concerti denominato “Jazz Chamber Music” I due coordinatori dei cicli, Sergio Munafò e Riccardo Randisi, sono rispettivamente uno chitarrista e l’altro pianista dell’Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group.

Cadeau per gli abbonati

Il Brass Group desidera inoltre fare un cadeau a tutti i propri abbonati omaggiando l’ingresso per i concerti in programma nel mese di dicembre al Blue Brass – Ridotto dello Spasimo. Gli abbonati che desiderano usufruire dell’ingresso omaggio potranno prenotare tramite i canali istituzionali della Fondazione chiamando direttamente ai botteghini o inviando una e, fb fondazionethebrassgroup.

Prossimi concerti

Appuntamento il 22 dicembre alle ore 21.30 con Francesco Guaiana in rappresentanza del Conservatorio di Palermo con lo spettacolo “Bandha”.  Il concerto prevede la partecipazione di alcuni docenti e studenti del dipartimento jazz del Conservatorio Scarlatti di Palermo e propone una serie di brani originali composti da Francesco Guaiana e presenti nel Cd dal titolo BANDHA, pubblicato dall’etichetta Dodicilune Records, insieme ad altri brani composti recentemente. Bandha in sanscrito significa “afferrare”, “prendere”, “fissare” e fa riferimento a specifiche tecniche yoga che aiutano a migliorare la respirazione e a canalizzare l’energia in una determinata parte del corpo per evitare che essa venga dispersa, ma è anche foneticamente in forte assonanza con il termine ” banda”, palese riferimento all’ensemble di strumenti a fiato e a percussione.  Sul palco Francesco Guaiana arra, Riccardo Randisi rano – Contrabbasso, Giuseppe Urso – Batteria.

Altro appuntamento importante per il Ridotto dello Spasimo sabato 23 dicembre sempre ore 21.30, sul palco si esibirà Riccardo Simoncelli 4et con lo spettacolo “I wish you a Merry Christmas” Special guest Claudio Giambruno.

Riccardo Simoncelli Quintet in “I Wish You a Merry Christmas” sarà un live natalizio, intenso e sperimentale col fine di mescolare accuratamente il mondo del mainstream proprio di autori come Duke Ellington, Ira Gerswin e Cole Porter con le ambientazioni più tipicamente pop e appartenenti al suo background.

Riccardo Simoncelli (voce) leader, Claudio Giambruno (sax tenore), Joe Costantino (piano), Diego Tarantino (contrabbasso), Giuseppe Madonia (batteria).

Ulteriori informazioni

Infoline Fondazione The Brass Group091 778 2860 www.thebrassgroup.it, fb fondazionethebrassgroup.

– Jazz at Spasimo
– Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group
– Conservatorio di Palermo


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento