Donne Pd Sicilia alla conferenza nazionale: 1.331 partecipanti
# Il Pd Siciliano ottiene risultato eccellente nel percorso per il rinnovo della Conferenza nazionale delle Democratiche
## Importante partecipazione in Sicilia per il rinnovo della Conferenza nazionale delle Democratiche
Il Partito Democratico siciliano ha ottenuto un risultato eccellente nel percorso per il rinnovo della Conferenza nazionale delle Democratiche. La campagna di adesione, chiusasi il 31 gennaio, ha raccolto un totale di 1331 iscritte in Sicilia, piazzando così la regione al quarto posto a livello nazionale. Questo dato piazza la Sicilia dopo Campania, Toscana e Lazio, superando anche regioni come Emilia Romagna e Lombardia.
## Dichiarazioni del Segretario regionale del Pd Sicilia
Il segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo, ha sottolineato l’importanza di questo risultato per il partito siciliano. Ha affermato che conferma la vivacità del partito grazie all’omogenea partecipazione in tutte e nove le province siciliane. Barbagallo ha inoltre evidenziato il ruolo significativo della partecipazione femminile e femminista, soprattutto in vista delle prossime elezioni europee.
## Ruolo delle Democratiche siciliane
Milena Gentile, responsabile del dipartimento regionale Pari opportunità e politiche di genere del Pd Sicilia, ha espresso entusiasmo e apprezzamento per il lavoro capillare svolto dalle Democratiche siciliane in tutti i territori. Ha sottolineato la responsabilità del partito verso le numerose iscritte non organiche al Pd, evidenziando la fiducia dimostrata da donne provenienti da diverse realtà politiche.
## Prossimi passi per il rinnovo della Conferenza nazionale delle Democratiche
Con la chiusura della campagna di adesioni, si è conclusa la prima tappa del percorso di rinnovamento della Conferenza nazionale. Entro il 10 febbraio dovranno essere formalizzate le candidature a Portavoce nazionale. Dal 16 febbraio al 3 marzo si terranno le assemblee regionali per eleggere le delegate collegate alle piattaforme. Il 9 marzo, infine, sarà eletta a Roma la nuova portavoce nazionale.
## Conclusioni
Il risultato ottenuto dal Pd Siciliano nel percorso per il rinnovo della Conferenza nazionale delle Democratiche è stato definito eccellente, dimostrando la vivacità e la partecipazione omogenea in tutte le province siciliane. Il ruolo attivo delle Democratiche in Sicilia ha testimoniato la volontà di contribuire in modo significativo alle dinamiche politiche, in particolare in vista delle prossime elezioni europee.
– Conferenza nazionale delle Democratiche
– Pd Sicilia
– Elezioni europee
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN