Coppia gay ottiene affido di diciassettenne: l’ok del Tribunale
Coppia omosessuale diventa genitore adottivo a Palermo
Marcello Carini e Gianluca Mascia ricevono l’affido della figlia diciassettenne
La coppia omosessuale di ballerini del Teatro Massimo, Marcello Carini e Gianluca Mascia, ha finalmente ricevuto il decreto formale di affido della figlia adottiva, dopo un lungo periodo di attesa e convivenza con la giovane. La notizia è stata comunicata alla ragazza mentre era a scuola e rappresenta un importante passo per la formazione di una nuova famiglia.
La storia della nuova famiglia
La ragazzina, dopo quattro anni in una casa famiglia, è stata accolta da Marcello e Gianluca tre anni fa. Nonostante il loro ruolo di genitori fosse già ben consolidato nella vita della giovane, la formalizzazione legale era ancora in sospeso. Dopo aver rivolto un appello al Tribunale dei minori, la ragazza ha ricevuto finalmente la conferma del suo legame affettivo con i suoi papà.
Una speranzosa conclusione
Nonostante il prossimo compimento dei diciotto anni da parte della ragazza, la formalizzazione dell’affido rappresenta un importante traguardo simbolico per lei. Marcello Carini esprime gratitudine al tribunale e auspica una riduzione dei tempi di attesa per altre famiglie affidatarie in situazioni simili.
– Marcello Carini e Gianluca Mascia
– Affido della giovane
– Convivenza e forma familiare
Super offerte di questa settimana
PAGN