Controlli stradali a Scordia, multe in aumento
Controllo del territorio: la Polizia di Stato garantisce sicurezza a Catania
Servizi straordinari di controllo del territorio
In provincia di Catania, la Polizia di Stato sta continuando con i servizi straordinari di controllo del territorio, una iniziativa fortemente voluta dal Questore di Catania Giuseppe Bellassai. L’obiettivo di questi servizi è quello di prevenire e contrastare la criminalità diffusa e ogni forma di illegalità.
Attività di pattugliamento e prevenzione
Per aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone e del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” hanno effettuato una capillare attività di pattugliamento su tutto il territorio, con particolare attenzione al centro urbano e alle zone con attività commerciali e insediamenti produttivi, al fine di prevenire reati predatori.
Posti di controllo e identificazione
Gli operatori hanno realizzato diversi posti di controllo, dedicati soprattutto all’identificazione delle persone e al controllo dei veicoli per garantire l’osservanza delle norme del Codice della Strada e la sicurezza stradale. Durante l’attività, sono state identificate 214 persone e fermati 104 veicoli.
Violazioni del Codice della Strada e controlli ad esercizi pubblici
Il controllo ha portato alla contestazione di 17 violazioni del Codice della Strada, in particolare per la mancata sottoposizione alla visita periodica di revisione del veicolo, alla mancanza di copertura assicurativa e alla guida con patente scaduta. Inoltre, sono state eseguite verifiche e ispezioni ad esercizi pubblici, dove sono state rilevate diverse violazioni, con l’applicazione di sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di oltre 2mila euro.
– Polizia di Stato
– Controllo del territorio
– Sicurezza dei cittadini
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN