Dormire

Contrada Zerbate – Aci Sant’Antonio

Ai piedi dell’Etna, immerso nella campagna punteggiata di ginestre e fichi d’India e nel verde delle querce del Bosco di Aci, il B&B “Contrada Zerbate” e il luogo ideale per godere del più tipico paesaggio naturale siciliano senza rinunciare ai vantaggi derivanti dalla vicinanza alla città. Sito nella frazione di Lavinaio, a 5 minuti dall’uscita dell’autostrada, “Contrada Zerbate” e una abitazione accogliente, comoda e equipaggiata per offrire momenti di autentico riposo a turisti desiderosi di conoscere le bellezze artistiche e naturali della Sicilia Centro-Dell’oriente. A 20 km da Catania, a 87 km da Siracusa, a 44 km da Taormina, a 17 Km dal porto turistico di Riposto e a 22 km dall’Etna, la localizzazione strategica del B&B “Contrada Zerbate” rende veramente a portata di mano il meglio del mare e dei monti della riviera ionica e del suo entroterra.

La costruzione, ricavata all’interno di un antico palmento, contiene 3 ampie camere dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto e bagno privato con bidè, nonché una spaziosa sala comune per la colazione che nella bella stagione può essere servita pure all’aperto; offre altresi l’opportunità di usufruire di una rete Wi-Fi gratuita. All’esterno la costruzione e attorniata da un parco che e parte dell’Area protetta denominata Bosco di Aci.

Il visitatrice che desiderasse conoscere più in profondità le atmosfere, i profumi e i sapori di questo angolo della Sicilia potrà agevolmente prendere parte a escursioni organizzate lungo i sentieri del Parco dell’Etna e nelle Riserve naturali costiere (La Timpa, Gazzena, Isola Lachea e faraglioni dei Ciclopi) o approfittare della vicinanza del B&B alla cittadina di Acireale, un incantevole “salotto” barocco, nei cui bar si puo fare gustare la tipica granita con brioche insieme alle altre delizie della pasticceria e della “tavola calda” siciliana.

Alla fine, a soli 15 km dal B&B, gli amanti della letteratura italiana ritroveranno il pianeta verghiano dei Malavoglia nel piccolo borgo marinaro di Acitrezza, il cui litorale e dominato dai faraglioni e, in lontananza, dal castello normanno di Acicastello.

Natura e cultura vi attendono al B&B “Contrada Zerbate”!

Contrada Zerbate
Via Collegio, 31 – Aci Sant’Antonio (CT)

Aeroporti

Aeroporto di Catania – Fontanarossa 19 Km Aeroporto di Reggio Calabria 67 Km

Show More

Lascia un commento